DIGITALIZZAZIONE REPARTI VENDITE E MAGAZZINO

La Gandolfi 1970 srl è un’azienda presente sul mercato da oltre 50 anni al fianco dei nostri affezionati clienti.

Grazie all'oppurtunità di questo bando a cui abbiamo aderito con entusiasmo abbiamo cercato di migliorare ulteriormente il servizio che diamo a offriamo alla nostra clientela

Il progetto realizzato ha permesso di raggiungere diversi traguardi consiste:

  1. 1)      Creazione del nuovo sito e-commerce per la vendita on line, che per il tipo di prodotto, è dedicata prevalentemente alla clientela retail ma non solo

Grazie a questa implementazione ora è i clienti possono inserire i propri dati autonomamente riducendo per noi i temi di inserimento manuale aiutandoci quindi a contenere i costi. Sono inoltre visibili le disponibilità dei prodotti dello shop in tempo reale. E' possibile la creazione autonoma degli ordini. Il sito è interfacciato automaticamente con il nostro gestionale e genera autonomamente gli ordini,la lista di prelievo, la creazione delle anagrafiche e la gestione dei pagamenti.

Con questa ipossibilità siamo certi di riuscire a raggiungere ancora più clienti che potranno conoscere la nostra professionalità che ci ha resi conosciuti sul mercato.

 

  1. 2)      Digitalizzazione del magazzino con la possibilità di gestire le liste di prelievo e di carico magazzino.

    Grazie all'introduzione del nuovo software di gestione  dedicato alla gestione del magazzino interfacciato con il nostro gestionale e ai palmari in dotazione ai nostri operatori siamo stati in grado di ridurre in modo significativo la quantità di documenti cartacei,di migliorare e velocizzare le operazioni di picking e di ridurre gli eventuali errori dell'operatore.
     L'Inserimento del nuovo SW di magazzino  permette di gestire ubicazioni le scorte e le liste di prelievo generate dagli ordini commerciali e grazie all'Interfaccia di questo software con il sistema gestionale è stato possibile l’allineamento del magazzino fisico (gestito dal SW di magazzino) e del magazzino logico (gestito dal SW gestionale)

-          

La digitalizzazione del magazzino ha offerto i seguenti vantaggi:

-          Possibilità di gestire i codici a ubicazione mobile e non fissa, in modo da permettere l’ottimizzazione degli spazi di magazzino

-          Riduzione dei tempi di carico magazzino

-          Riduzione dei tempi di prelievo

-          Maggiore affidabilità nella gestione delle liste di prelievo con conseguente riduzione degli errori

-          Allineamento tra magazzino logico e fisico

-          Controllo dei tempi e pertanto dell’efficienza di movimentazione di magazzino

-          Riduzione dei tempi di inventario ed introduzione della possibilità di inventario rotativo

-          Possibilità di chiamata automatica dei corrieri integrata nel sistema di approntamento del prodotto finito in fase di spedizione

 

Inoltre il progetto ha previsto l’introduzione di soluzioni tecnologiche finalizzate a favorire un primo passo verso l’ottimizzazione delle funzioni aziendali e  l’introduzione di tecnologie abilitanti 4.0, quali:

-          INTEGRAZIONE OVERTICALE DEI SISTEMI: la soluzione permette di gestire in modo automatico le liste di prelievo e di carico magazzino ricevendo le liste direttamente dal sistema gestionale che viene in parte alimentato dal sito e-commerce. Il progetto prevede inoltre il monitoraggio dei tempi di picking ed un controllo ulteriore sui prelievi fornendo le informazioni necessarie.

-          CYBERSECURITY:  Con questo progetto essendo potenzialmente esposti maggiormente all’attacco hacker e si ponendoci il problema della sicurezza dei dati dei clienti abbiamo migliorato le nostre difese. Ci siamo affidati a LECS una soluzione all'avanguardia in fatto di Cybersecurity 

Product added to wishlist




VAI ALLO SHOP